Assicurazione sulla vita

Un decesso o un'improvvisa inabilità lavorativa sono dei tragici colpi di sfortuna. Al fine che lei o i suoi superstiti non dobbiate subire in questo periodo difficile anche dei problemi finanziari, dopo un'accurata analisi sul fabbisogno, è possibile che la conclusione di un'assicurazione di rischio sia opportuna.


Prestazioni assicurate

Capitale in caso di morte e/o invalidità:
È assicurato un capitale in caso di morte e/o invalidità, che viene versato ai beneficiari in caso di morte dell'assicurato.

Pensione d'invalidità:
È assicurata una pensione d'invalidità che viene pagata in caso d'invalidità per malattia o incidente. 


Suggerimenti

Nei casi seguenti, è consigliabile chiarire la necessità di un'assicurazione per coprire questi rischi:

Vuole offrire al suo partner o alla sua famiglia un'ulteriore sicurezza finanziaria.

Vuole assicurare anche il suo mutuo

Prima di stipulare un'assicurazione sulla vita, si informi sulle prestazioni di rischio offerte dai nostri Fondi pensione e dall'AVS. Solo allora potrà stabilire la necessità di una copertura assicurativa aggiuntiva. In questo modo, eviterà una doppia copertura assicurativa e risparmierà sui premi. L'ideale è fissare un appuntamento con un consulente dei Fondi pensione Novartis.

Se, dopo questi chiarimenti, dovesse sorgere la necessità di stipulare un'assicurazione sulla vita a termine aggiuntiva, la invitiamo a utilizzare il calcolatore

Confronta e risparmia sulle assicurazioni sulla vita - moneyland.ch

Protezione | Generali

Collaborazione con AXA a Basilea 

L'ultima gara d'appalto mostra che AXA ha soddisfatto al meglio l'obiettivo e i criteri di qualità stabiliti in entrambi i segmenti (danni e vita). Sono stati contattati 12 assicuratori vita.  Nel settore vita, AXA sarà in grado di offrire una tariffa vantaggiosa all'interno di AXA, che non è disponibile in questa forma per nessun altro canale di vendita e rappresenta uno sconto di circa il 24% sulla sua tariffa attuale, che è già una delle offerte più vantaggiose del mercato. Inoltre, avere un unico partner sia per il ramo vita che per il ramo danni non sarebbe un male, in quanto semplifica il processo nell'ambito di un "one-stop shop" ed è molto apprezzato dai dipendenti.