Assicurazioni necessarie

  1. Assicurazione sanitaria secondo la LAMal (obbligatoria) con assicurazione complementare secondo la LCA con supplemento infortuni (altamente raccomandata)
  2. Assicurazione di responsabilità civile (altamente raccomandata)  
  3. Assicurazione della mobilia domestica (altamente raccomandata)  

Richiedete una consulenza gratuita e indipendente con il nostro team assicurativo Novartis.

A seconda delle vostre esigenze e circostanze, è consigliabile anche un'assicurazione per veicoli a motore (se siete proprietari di un veicolo): 

  • Assicurazione veicoli a motore (ad esempio, se possedete un'auto).
  • Assicurazione di tutela legale
  • Assicurazione contro le spese di annullamento (viaggi)
  • Assicurazione invalidità/morte (vita a termine)
  • Assicurazione per i proprietari di casa
  • Assicurazione vita/rischio vita Pilastro 3a/b

I seguenti scenari possono applicarsi a voi:

  • Ho sentito dire che devo stipulare un'assicurazione sanitaria / Il mio comune di residenza richiede una copia della mia polizza sanitaria. 
  • Che assicurazione ho con Novartis e a cosa devo fare attenzione?
  • La scuola richiede una conferma dell'assicurazione per mio figlio
  • Il locatore richiede una copia della polizza assicurativa per la responsabilità civile personale.
  • L'autofficina richiede una prova per riscattare le targhe per la nuova auto.
  • Devo versare nel terzo pilastro o preferisco versare nel fondo pensione? 
  • Ho ricevuto il certificato di pensione. Non capisco, cosa sono PK1, PK2, KK?

 

Fase 1: breve riunione (MS Teams o telefono)

Contattateci

per un breve incontro iniziale (Benvenute – SWICA) + per comprendere meglio le vostre preoccupazioni e quelle dei vostri familiari. 

Due opzioni:

  1. Insieme, elaboriamo la vostra soluzione perfetta e su misura. 
  2. Abbiamo tre proposte "Silver, Gold e Platinum" pronte per voi. 

Fase 2: organizzare una sessione informativa neutrale

Nel corso di un colloquio personale, vi illustreremo le caratteristiche di base delle offerte: prezzo/prestazioni, modelli, partecipazione ai costi, condizioni generali di assicurazione, ecc.

Su vostra richiesta, per motivi di trasparenza, approfondiremo anche i risultati della nostra gara d'appalto, che abbiamo condotto con Comparis. Vi mostreremo i risultati e le offerte delle altre compagnie assicurative.

Fase 3: sottoscrizione/consulenza 

I team Novartis dei partner privilegiati si occupano della sottoscrizione e della consulenza. È possibile firmare i documenti elettronicamente e inviarli direttamente. 

Fase 4: Il vostro prezioso feedback 

Una volta completate tutte le pratiche assicurative necessarie, saremo lieti di ricevere il vostro prezioso feedback sotto forma di un breve questionario elettronico che vi invieremo. Grazie!