Panoramica

ASSICURAZIONI SOCIALI E PERSONALI

Assicurazione per la vecchiaia e i superstiti (AVS), assicurazione per l'invalidità (AI), assicurazione per la disoccupazione (ALV) e indennità per perdita di guadagno (IPG)

Tutti i dipendenti che soddisfano i requisiti di legge sono obbligati a stipulare un'assicurazione per la vecchiaia e i superstiti (AVS). Assicurazione per i superstiti (AVS), assicurazione per l'invalidità
(assicurazione invalidità - AI), assicurazione contro la disoccupazione (assicurazione contro la disoccupazione - ALV) e un regime di sostituzione del reddito (EO).

Sono fissati per legge come percentuale annuale e vengono detratti mensilmente dal salario dei dipendenti.

Assicurazione malattia

Per legge, tutti i dipendenti devono assicurarsi personalmente contro le conseguenze di una malattia. Tutte le questioni assicurative vengono risolte direttamente tra i dipendenti e la compagnia assicurativa. 

Assicurazione collettiva di indennità giornaliera per malattia

Clicca qui per maggiori informazioni

Assicurazione contro gli infortuni e le malattie professionali

È obbligatorio per i dipendenti essere assicurati contro gli infortuni sul lavoro (BU) e le malattie professionali (BU). E gli infortuni non professionali (NBU).

Sono esclusi i dipendenti che lavorano meno di otto ore alla settimana. Non sono assicurati contro gli infortuni non professionali. 

Solo il sito "Rotkreuz" ha stipulato un'assicurazione collettiva complementare alla Legge sull'assicurazione contro gli infortuni (LAINF), obbligatoria per i dipendenti. 

Benefici per i dipendenti (fondo pensione)

Ai sensi della Legge federale sulla previdenza professionale per la vecchiaia, i superstiti e l'invalidità (LPP), l'iscrizione al fondo pensione di Novartis è obbligatoria per tutti i dipendenti in Svizzera che soddisfano i requisiti di legge. Una copia del regolamento pensionistico viene consegnata a ogni dipendente che soddisfa i requisiti normativi insieme al contratto di lavoro. I contributi finanziari vengono detratti mensilmente dagli stipendi dei dipendenti. Contattate direttamente il nostro team per i fondi pensione.  



Importante

I nostri consigli sono dati secondo criteri oggettivi, basati sulle informazioni ricevute dai dipendenti. I dipendenti stessi sono gli unici responsabili della conclusione o non conclusione finale.