Il nostro contributo

I lavoratori che si sono appena trasferiti in Svizzera devono riorganizzare e sistemare ampi settori della loro vita quotidiana. Un aspetto importante è rappresentato dalle assicurazioni parzialmente obbligatorie. Ecco perché esistiamo noi. Siamo i Servizi Assicurativi Novartis. Un servizio utile, indipendente, neutrale e gratuito. Aiutiamo a semplificare la vita nei due ambiti seguenti: 

  • Consulenza per voi e per la vostra famiglia su tutti i tipi di assicurazione, da quella sanitaria a quella immobiliare, a quella sulla vita, in coordinamento con le prestazioni della cassa pensione o con la protezione ipotecaria (per l'acquisto di una casa). 
  • Come centro di competenza di Novartis per l'assicurazione del personale dell'azienda.

 


Gratuito e indipendente

Il Servizio di Consulenza Assicurativa Novartis è un servizio gratuito per i dipendenti Novartis. Viene fornito secondo criteri oggettivi e nell'interesse degli associati. I dipendenti sono gli unici responsabili della conclusione o meno di un contratto e delle eventuali condizioni assicurative ad esso applicabili. La consulenza fornita riguarda le seguenti aree assicurative:

  • Assicurazione aziendale
  • Salute (assicurazione di base obbligatoria e assicurazione integrativa volontaria)
  • Responsabilità civile (copertura assicurativa per danni causati a terzi e difesa da richieste di risarcimento ingiustificate)
  • Mobilità domestica (copertura assicurativa per i danni alla propria mobilia domestica)
  • Autoveicoli (copertura assicurativa per la responsabilità civile e l'assicurazione casco)
  • Vita a termine (per integrare le prestazioni di pensionamento, morte e invalidità) 

I dipendenti e i loro familiari beneficiano di vantaggi e sconti interessanti, negoziati con compagnie assicurative selezionate nell'ambito di una procedura a invito da parte di un servizio di confronto neutrale.  I premi per l'assicurazione di base di tutte le assicurazioni sanitarie sono disponibili sul sito web dell'Ufficio federale della sanità pubblica.

Il nostro attuale Net Promoter Score delle ultime 200 consultazioni è superiore alla media positiva del 93,5%, il che si spiega con il fatto che i dipendenti si fidano di più di un servizio assicurativo interno che di uno esterno.


Responsabilità personale

I nostri consigli sono dati secondo criteri oggettivi, basati sulle informazioni ricevute dai dipendenti. I dipendenti stessi sono gli unici responsabili della conclusione o non conclusione finale.