Il nostro contributo
I lavoratori che si sono appena trasferiti in Svizzera devono riorganizzare e sistemare ampi settori della loro vita quotidiana. Un aspetto importante è rappresentato dalle assicurazioni parzialmente obbligatorie. Ecco perché esistiamo noi. Siamo i Servizi Assicurativi Novartis. Un servizio utile, indipendente, neutrale e gratuito. Aiutiamo a semplificare la vita nei due ambiti seguenti:
- Consulenza per voi e per la vostra famiglia su tutti i tipi di assicurazione, da quella sanitaria a quella immobiliare, a quella sulla vita, in coordinamento con le prestazioni della cassa pensione o con la protezione ipotecaria (per l'acquisto di una casa).
- Come centro di competenza di Novartis per l'assicurazione del personale dell'azienda.
Gratuito e indipendente
Il Servizio di Consulenza Assicurativa Novartis è un servizio gratuito per i dipendenti Novartis. Viene fornito secondo criteri oggettivi e nell'interesse degli associati. I dipendenti sono gli unici responsabili della conclusione o meno di un contratto e delle eventuali condizioni assicurative ad esso applicabili. La consulenza fornita riguarda le seguenti aree assicurative:
- Assicurazione aziendale
- Salute (assicurazione di base obbligatoria e assicurazione integrativa volontaria)
- Responsabilità civile (copertura assicurativa per danni causati a terzi e difesa da richieste di risarcimento ingiustificate)
- Mobilità domestica (copertura assicurativa per i danni alla propria mobilia domestica)
- Autoveicoli (copertura assicurativa per la responsabilità civile e l'assicurazione casco)
- Vita a termine (per integrare le prestazioni di pensionamento, morte e invalidità)
I dipendenti e i loro familiari beneficiano di vantaggi e sconti interessanti, negoziati con compagnie assicurative selezionate nell'ambito di una procedura a invito da parte di un servizio di confronto neutrale. I premi per l'assicurazione di base di tutte le assicurazioni sanitarie sono disponibili sul sito web dell'Ufficio federale della sanità pubblica.
Il nostro attuale Net Promoter Score delle ultime 200 consultazioni è superiore alla media positiva del 93,5%, il che si spiega con il fatto che i dipendenti si fidano di più di un servizio assicurativo interno che di uno esterno.