Indennità giornaliera per malattia
L'assicurazione d'indennità giornaliera per la malattia della Novartis ha lo scopo di coprire la perdita del salario a causa dell’inabilità lavorativa.
Prestazioni assicurate
Viene assicurato il 100% del salario netto a partire dal 1° giorno di malattia per una durata massima di 720 giorni e in un lasso di tempo di 900 giorni. Entro i primi 3 mesi dell'appartenenza alla ditta, la concessione della continuazione del pagamento di salario è a discrezione della ditta.
Diritto di trasferimento nell'assicurazione individuale
In caso di uscita dalla ditta, i collaboratori, hanno il diritto di entrare a far parte dell'assicurazione individuale della SWICA a condizione che abitino in Svizzera. Questo diritto di trasferta si deve far valere entro i 90 giorni dopo la fine del rapporto di lavoro con richiesta scritta presso la SWICA. Sono valide le tariffe vigenti e le condizioni della SWICA al momento del trasferimento.
Non sussiste nessun diritto di trasferimento in caso di cambiamento del posto di lavoro e trasferimento nell'assicurazione d'indennità giornaliera per malattia del nuovo datore di lavoro e dopo il raggiungimento dell'età pensionabile AVS.
Questo diritto di trasferimento si deve far valere su un modulo di trasferimento.
Ulteriori informazioni
Consulenza assicurativa Novartis
novartis.versicherungsberatungnovartis.com
Telefono: +41 (0)61 324 97 97