Assicurazione viaggi d'affari

Come viaggiatore d'affari per Novartis, sei un membro di SOS International, un fornitore di servizi di assistenza leader (coordina e fornisce assistenza 24 ore su 24 in situazioni di emergenza). 

Il tuo numero di iscrizione è: 22ACMA000032, per ulteriori informazioni utili, scarica l'app:  
https://www.internationalsos.com/MasterPortal/default.aspx?membnum=22ACMA000032

Alcune ambasciate richiedono un certificato di assicurazione di viaggio per il visto d'ingresso. Potete ottenerlo su:  visa.novartissome protection@with obfuscationcibtvisas.ch

o sotto +41 61 324 70 00 

 

Inizio e fine della copertura assicurativa

La copertura assicurativa inizia nel momento in cui la persona assicurata lascia il suo luogo di residenza o di lavoro abituale (anche nel paese di occupazione) (il criterio di definizione è il luogo che la persona ha lasciato per ultimo) e termina con il ritorno al luogo di residenza o di lavoro abituale (il criterio di definizione è il luogo in cui la persona ritorna per primo).

I viaggi all'interno della Svizzera dei membri del personale di vendita verso i loro clienti sono considerati come un viaggio di lavoro e sono quindi esclusi dalla copertura assicurativa.

Area e tempo coperti dall'assicurazione

L'assicurazione copre i viaggi d'affari in tutto il mondo fino a 12 mesi. I viaggi d'affari all'interno del paese di residenza o di lavoro sono coperti solo se la distanza di sola andata è di almeno 24 km.

Persone assicurate
Gruppo 1 di persone assicurate

Tutti i collaboratori di Novartis e delle sue filiali con sede in Svizzera.

Gruppo 2 di persone assicurate

I coniugi accompagnatori, i conviventi e/o i partner registrati nonché i figli delle persone assicurate del gruppo 1, a condizione che accompagnino la persona assicurata del gruppo 1 in un viaggio di lavoro.

Gruppo 3 di persone assicurate

Ospiti che si recano in viaggio d'affari a spese e con il consenso di Novartis o di società affiliate con sede in Svizzera.

Prestazioni assicurate

L'estensione effettiva dell'assicurazione nei singoli casi è disciplinata dalle relative disposizioni contrattuali (polizza assicurativa tra Novartis e Zurich Insurance e relative condizioni contrattuali) e dalle disposizioni di legge. Una panoramica approssimativa e non pregiudizievole è fornita nell'art. 8.

Sinistri d'infortunio e di malattia

La preghiamo di utilizzare il modulo di sinistro (rivolgersi ai servizi assicurativi Novartis) e di inviarlo insieme alle eventuali ricevute di pagamento a uno dei seguenti indirizzi, a seconda della sua risposta alle domande:

Lei è impiegato/domiciliato in Svizzera?

Se sì, si rivolga a: businesstravelsome protection@with obfuscationzurich.ch

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA
Assistance Claims, casella postale, CH - 8085 Zurigo 

Lei è occupato/domiciliato al di fuori della Svizzera?

In caso affermativo, la preghiamo di contattare:

Email: a&h_correspondence@uk.zurich.com

Zurich GCUK Accident & Health Claims Team, 3000A Parkway, Whiteley, Fareham, PO15 7JZ, UK

 

Entrata in vigore

Il presente foglio informativo entra in vigore il 1° dicembre 2021 e sostituisce tutti i precedenti fogli informativi sull'assicurazione viaggi globale di Novartis in Svizzera.

Panoramica delle prestazioni

  • Capitale d'invalidità in caso d'infortunio
  • Capitale di decesso in caso di infortunio
  • Spese funerarie
  • Spese di cura complementari all'assicurazione privata esistente / alle assicurazioni sociali
  • Evacuazione medica e rimpatrio
  • Restituzione della salma
  • Operazioni di ricerca e salvataggio
  • Cure dentarie d'emergenza
  • Danni materiali derivanti da un incidente
  • Indennità giornaliera in ospedale
  • Spese di annullamento/annullamento
  • Protezione del viaggio - interruzione o cessazione del viaggio
  • Assicurazione bagagli - copertura aggiuntiva
  • Bagaglio in ritardo
  • Noleggio auto - esclusione franchigia
  • Viaggio d'affari - responsabilità personale
  • Protezione giuridica in caso di procedimento giudiziario

Nota: ad eccezione delle indennità forfettarie e dell'indennità ospedaliera giornaliera, tutte le altre prestazioni sono fondamentalmente sussidiarie, cioè versate solo a complemento di un'assicurazione sociale o privata esistente. La partecipazione ai costi (p.es. franchigia/pagamenti in eccesso) non può essere assicurata né presso un assicuratore malattia né presso un istituto assicurativo privato, secondo l'art. 64 comma 8 della legge sull'assicurazione malattia.  Somme massime cumulative per sinistro: 31.300.000; per gli aerei plurimotore: 24.460.000; per tutti gli altri aerei 4.900.000.

La presente pagina informativa ha lo scopo di fornire alle persone assicurate una panoramica chiara e concisa sul contenuto essenziale del presente contratto di assicurazione tra Novartis e la Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA. Novartis non è tenuta ad aggiornare questa pagina informativa in seguito a modifiche della polizza o del contratto di assicurazione o ad altri eventi.

I diritti e gli obblighi di entrambe le parti contraenti derivano esclusivamente dalla polizza attualmente in vigore presso la Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA, dalle condizioni del contratto di assicurazione attualmente in vigore e dalle leggi vigenti. Questa assicurazione non fa parte del contratto di lavoro e Novartis è libera di modificare le condizioni in qualsiasi momento senza l'accordo degli associati o di disdire il contratto di assicurazione con la Zurich Insurance Company Ltd con i termini di preavviso previsti; in tal caso anche i Suoi diritti e obblighi relativi alla polizza e al contratto di assicurazione cambieranno o cesseranno di conseguenza.

In caso di ulteriori domande, si prega di contattare Insurance Services Novartis.